giovedì 22 ottobre 2009

voglio(no) uccidere berlusconi

Quando l'ho visto confesso che al principio ho riso tantissimo!
In fondo in fondo i tg incominciano anche ad essere meglio di zelig e di altri spettacoli volutamente comici, loro, involontariamente (?), raggiungono picchi di comicità assoluta!
Insomma, ho riso tantissimo, ma poi ho ragionato, ricordato e seriamente riflettuto su alcune cose:

forse che forse Berlusconi ha ragione ad avere tanta paura?
forse che forse effettivamente la magistratura, gli avvocati, la Giustizia devono prendere seri provvedimenti e al più presto contro questi facinorosi di facebook?
forse che forse il pericolo è reale e tangibile?

no, perchè, se ben vi ricordate su facebook sono apparsi almeno altri due gruppi (tristemente noti per i loro propositi di inenarrabile violenza):

1. uccidiamo virgola (il gattino rosso della suoneria che cantava con vocetta insopportabile "mi chiamo viiirgola, sono un gattiiiino...." (chè se becchi anche un bambino per strada con quella voce lì minimo minimo gli tiri un ceffone), gruppo verso cui ho, confesso, simpatizzato anche se avrei trovato più giusto creare un gruppo che si proponeva altresì l'uccisione di chi scarica o ha scaricato la suddetta suoneria e appesta il mondo intero ogni qualvolta riceve una telefonata.)

2. uccidiamo Winnie the Pooh (il "mieloso" orsetto che ha accompagnato l'infanzia di tutti noi con i suoi amici di pezza. Gruppo che non ho appoggiato, in verità, ma comprendo come l'ossessione di winnie possa infastidire molti, è un pò monotematico, diciamo, anche se, secondo me, si sono intrufolati nel gruppo delle frange estremiste ed insopportabilmente razziste che non sopportavano il colore della sua stoffa...storie tristi, eh...)

Bene, memore di ciò, mi son detta che forse Berlusconi non ha tutti i torti...eh sì, perchè Virgola, se ci pensate bene, è scomparso, e nessun tg si è peraltro occupato della faccenda, e potremmo anche legittimamente iniziare a pensare al peggio, e winnie è stato battuto da topo gigio, scelto per la presentazione della pubblicità progresso contro l'influenza A...( chè winnie si era proposto, secondo me e ci stava pure, è che poi lui puntava tutto sul fatto che il miele è una mano santa se sei un pò "incimurrito", si sa, latte caldo, miele, cognac...) e anche winnie non si sa bene che fine abbia fatto ma io ho seri dubbi che non se la passi benissimo, ecco.

allora sì, mi son detta, Berlusconi va protetto come e quanto tutti i pupazzetti che hanno in una qualche maniera segnato la nostra infanzia e/o la nostra vita...chi non ha canticchiato stancamente, almeno una volta mi chiaaaaaamo...., chi non ha creduto da piccino i propri peluches vivi, chi non ha detto, e su!, che "s'è fatto tutto da solo" o non ha pensato che se il mondo lo poteva cambiare a suo piacimento 'sti cazzi la pace ma ville, mignotte, soldi e mafia?

...il gruppo di facebook sarà oscurato quanto prima io credo ma questi violenti e subdoli propositi continueranno? chissà...nel dubbio io consiglierei al presidente di diffidare un pò di tutti, non sia mai che 'sti rivoluzionari rossi mandassero una serial killer professionista travestita da escort...(non è un consiglio, eh!...non sia mai!)

1 commento:

  1. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina