sabato 3 ottobre 2009


questa sera/notte sono andata ad una delle serate di finalissima di un concorso musicale.
devo dire che il gruppo per cui mi trovavo lì mi ha piacevolemente sorpreso. bravi e potenzialmente bravissimi. bravo il chitarrista, bravo il batterista, bravo, anzi a tratti bravissimo, il basso/voce.
cinque gruppi in totale. loro i primi. i secondi capitanati da un improbabile 60enne con foulardino in testa e occhialetti neri, ragazza a mostrar le tette in attilato abitino nero e chitarrista con chitarrone bianco a suonar cover country. i terzi con cantante stonata. le quarte, piacevolissima sorpresa di un romano gruppo di ragazze blues...belle e brave, come si sul dire. davvero da seguire. i quinti, un trio che propone canzoncine scopiazzate qua e là e non ci sarebbe nient'altro da aggiungere se non che proprio loro si sono aggiudicati il podio assieme al secondo gruppo pseudo country...non ho parole.
ho chiesto chi diamine fossero i giurati. mi è stato risposto che il giurato era uno solo, UNO, l'organizzatore dell'evento. quello che è salito sul palco, ad un certo punto, ed ha detto:
<<...e adesso non ci resta che aspettare la decisione dei giurati...>>

Nessun commento:

Posta un commento